Zentrum Paul Klee Berna, mercoledì 23 maggio concerto di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura: omaggio a De André

Omaggio musicale tra jazz e canzoni d'autore a Fabrizio De André, attraverso una rilettura originale del suo repertorio. Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti) e Daniele di Bonaventura (bandoneon) intessono un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei in ricordo di Faber.

Protagonisti insieme alle voci còrse del coro A Filetta del riuscito progetto “Mistico Mediterraneo” e dell’omonimo disco pubblicato dalla ECM, Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura si ritrovano qui nella dimensione più ristretta del duo. Una sorta di estrazione poetica del magico interplay del progetto madre e che caratterizza ormai da tempo i loro sempre più frequenti incontri ormai divenuti un progetto originale e autonomo. Ciò li ha portati a registrare “In maggiore”: il nuovo disco in duo uscito ancora per le prestigiose produzioni ECM, nella primavera del 2015. Un concerto di grande effetto che vive di intimismo e di piccole cose che raccontano i grandi colori dell’universo musicale contemporaneo e che, per questa occasione, diventa “speciale” addizionato da alcuni omaggi alla poetica di Fabrizio De André.

L'evento è promosso dall'Ambasciata d'Italia a Berna. 

Dove e quando:
23.05.2018 ore 19.00, Zentrum Paul Klee, Monument im Fruchtland 3, Berna

Informazioni
Data: Mer 23 Mag 2018

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Ambasciata d'Italia a Berna

In collaborazione con : Lichtspiel, Zentrum P. Klee, Berna Arte e Cultura

Ingresso : Libero

Luogo:Zentrum Paul Klee, Monument im Fruchtland 3, Berna
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top