Talking Pictures, dal 29 maggio a New York un simposio, tre seminari e il “Best Visual Books"

Ingresso libero.
TALKING PICTURES - The Visual Book Now è una serie di eventi, organizzati in occasione della New York Rights Fair, che esamina l’editoria contemporanea dal punto di vista della grafica e delle immagini.
Così come la cultura si esprime sempre più “per immagini ”, anche il visual book è in ascesa nel settore editoriale ed ha attirato un vasto pubblico. Talking Pictures discuterà delle pubblicazioni contemporanee, concentrandosi sul fenomeno del graphic novel, e dello straordinario ritorno di interesse per i fumetti, sia da parte dei bambini che degli adulti, sia in Europa che negli Stati Uniti, dell’importanza del design per la copertina del libro, delle nuove tendenze nel settore dei libri di cucina e del libro-come-oggetto. Talking Pictures esplora la collaborazione esistente tra gli artisti delle arti visive e l'industria editoriale nella creazione di progetti innovativi e di nuove forme grafiche.

L’evento è ideato ed organizzato dall’ Associazione Culturale Hamelin e da Steven Guarnaccia per la New York Rights Fair. Il programma alla Parsons School of Design è organizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura.

Talking Pictures include:

• un simposio presso la Parsons School of Design il 29 maggio

• Tre seminari tenuti presso la New York Rights Fair 30, 31 maggio e primo giugno

• La selezione del "“Best Visual Books" dell'anno

Programma alla Parsons School of Design

Informazioni
Data: Mar 29 Mag 2018

Orario: Dalle 09:30 alle 15:00

Ingresso : Libero

Luogo:Parsons School of Design 66 5th Ave, New York
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top