Solidarietà, L'attrice Antonella Ferrari testimonial de "Il Mare per Tutti”

L'attrice Antonella Ferrari è testimonial de "Il Mare per Tutti”, progetto nato su iniziativa dell'associazione Zero46 6Sclerosi Multupla Gallura onlus ed abbracciato dall'Associazione Mare di Terranoanato per dare la possibilità a chi ha una disabilità motoria di fruire delle meravigliose spiagge sarde come tutti gli altri.

Il progetto prevede: l'acquisto di sedie job per facilitare l’accesso in spiaggia e il bagno in mare a persone con problemi di deambulazione; l'installazione di passerelle mobili per rendere l’accesso degli arenili più facile; servizi per i fedeli amici a quattro zampe (cani e gatti) che si potranno trovare negli stabilimenti associati aderenti al progetto.
Antonella, da anni impegnata nella lotta contro la sclerosi multipla, ha subito deciso di sostenere questa importante iniziativa.
“Spesso trascorro le mie vacanze in Sardegna perchè amo il suo mare e i suoi paesaggi. Trovare spiagge accessibili sia a disabili che a cani non è per nulla facile ed è per questo che mi sono innamorato di questo progetto"
E così il prossimo 19 maggio sarà la madrina di una cena di beneficenza (che si terrà al ristorante Lo Squalo di Olbia), in cui si presenteranno gli obiettivi raggiunti e verrà controfirmato un protocollo di intesa con l'associazione Mare di Terranoa che rappresenta più di 25 stabilimenti balneari compresi tra Olbia e Golfo Aranci (rendendo in questo modo il litorale gallurese il più fruibile litorale sardo per i portatori di handicap motori). La citata associazione si impegna a garantire,oltre che la presenza di almeno una sedia job (o similari), la costante presenza di un bagnino e una passerella che conduca dal parcheggio alla battigia.
Foto: Nicola Allegri
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top