SIMONE FRULIO, in radio "BATTITO DI MANO", il nuovo brano del giovane cantautore

È in radio “BATTITO DI MANO”, il nuovo brano del giovane cantautore SIMONE FRULIO, già disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming (https://artistfirst.lnk.to/BattitoDiMano)Da martedì, giorno dell’uscita, “BATTITO DI MANO” è stabile nella top 100 di iTunes.

Il brano segna il ritorno di Simone Frulio dopo diversi anni in cui si è concentrato sulla scrittura. “BATTITO DI MANO” è un inno all’amicizia, al volersi bene e all’essere presenti per gli amici, anche e soprattutto nei momenti difficili. Il brano, scritto e musicato dal cantautore, attraverso rime, un ritmo deciso e riconoscibile e un ritornello orecchiabile porta in musica il tema profondo dell’amicizia utilizzando immagini alternative e non scontate.

«“BATTITO DI MANO” è una canzone che ho scritto per uno dei miei amici più stretti – racconta Simone – Stava attraversando un brutto momento, un momento di crisi come può capitare a chiunque. Così, dato che non stava mai ad ascoltare quello che gli dicevo, ho pensato di cantarglielo in una canzone. È un inno a non arrendersi mai, a cercare di volare alto, sopra i grattacieli, come dice proprio la canzone, e a stare vicino alle persone che ti vogliono bene veramente, prima che sia troppo tardi. È un ricordare l’essere padroni di sé stessi, tenendo sempre conto del mondo che ci circonda e della realtà che ci caratterizza».

Simone Frulio, nato a Milano nel 1997, si è diplomato con ottimi voti al liceo linguistico e attualmente frequenta il corso di Laurea in Lingue con indirizzo Media e Comunicazione presso la Cattolica di Milano. Simone inizia a cantare con “L’Ambrogino d’Oro”, a 10 anni, scelto da Toni Martucci per interpretarne la sigla. Tra il 2010 e il 2011 partecipa a tre edizioni di Io Canto, programma di Gerry Scotti dedicato a giovani talenti del canto. Per due anni è in tour con i ragazzi di Io Canto e, nel 2011, pubblica l’EP “Tredici”. Nello stesso anno esce il suo primo album dal titolo “Tutta un’altra musica”. Sempre nello stesso anno vince il Premio AFI (Associazione Fonografici Italiani) “Giovane emergente”. Nel 2012 apre il concerto “Radio Italia Live” in piazza Duomo a Milano, con il suo brano “Unici e veri” davanti a oltre 100mila persone. Nel 2013 partecipa alla settima edizione di X Factor, come membro del gruppo Freeboys e, successivamente, a un docu-reality prodotto da Simona Ventura per Sky. Con i Freeboys pubblica un album a cui fa seguito un tour estivo. Sciolto il gruppo Simone inizia a comporre testi e melodie esprimendo tutte le sue emozioni. Sempre nel 2013 pubblica un libro che raccoglie suoi pensieri e poesie scritti tra i 7 e 8 anni, intitolato "Poesie di un bambino", distribuito da Feltrinelli e sul portale ilmiolibro.kataweb.it.
Nel 2017 l’incontro con Paolo Paltrinieri, che è stato per oltre trent’anni responsabile delle produzioni musicali delle reti Mediaset, ha fatto nascere una collaborazione il cui frutto è un album in uscita prossimamente autoprodotto con etichetta Momo edito da Fonoplay che contiene nove brani scritti da Simone, oltre a tre pezzi di autori importanti che danno spessore al progetto.
La collaborazione con Paolo Paltrinieri alla direzione musicale e manageriale di Simone continua ancora oggi.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top