Parigi, Eden Teatro di Viviani fino al 29 maggio all'Athénée Théâtre Louis-Jouvet. Regia Alfredo Arias

In Eden Teatro di Raffaele Viviani, il regista Alfredo Arias racconta che non c’è niente di più accattivante del mondo di queste dive sull’orlo dell’abisso che si contendono una sopravvivenza miserabile sul manifesto e sulle tavole di un teatrino, ultima speranza di un mondo o più precisamente fine di un mondo.
Viviani coglie le sue creature nelle difficoltà più assurde e ridicole della vita, risvegliando in noi, spettatori, un amore per un’arte che svanisce, evapora, consumata dalla sua stessa leggerezza. Ma cantare una canzone prima di scomparire nelle nebbie dell’oblio e dell’indifferenza è forse la sola prova per un artista di aver vissuto e di aver testimoniato il valore poetico di quell’esistenza. Valore destinato a essere ignorato dalla brutalità del reale. Così Viviani – senza aver bisogno di una trama drammatica – ci mette a confronto con personaggi che diventano lo specchio di quanto di più fragile e nobile possediamo fino a farci credere che un soffio può essere una tempesta e una canzone può essere immortale.

EDEN TEATRO
di Raffaele Viviani
regia Alfredo Arias
con Mariano Rigillo, Gaia Aprea, Gennaro Di Biase, Gianluca Musiu, Anna Teresa Rossini, Ivano Schiavi, Paolo Serra, Enzo Turrin
e con la partecipazione di Mauro Gioia
musiche eseguite dal vivo da Pietro Bentivenga (fisarmonica), Giuseppe Burgarella (pianoforte), Erasmo Petringa (violoncello)
scene Chloe Obolensky
costumi Maurizio Millenotti
disegno luci Cesare Accetta
arrangiamenti musicali Pasquale Catalano
aiuto regia Lucia Rocco
suggeritrice Angela Carrano
costumista collaboratrice Irene Monti
assistente alle scene Laura Simonet
direttore di scena Silvio Ruocco
capoelettricista Fulvio Mascolo
elettricista Angelo Grieco
capomacchinista Enzo Palmieri
macchinista Fabio Barra
fonico Salvatore Addeo
attrezzista Marco Di Napoli
sarte Daniela Guida, Fabiana Amato
foto di scena Marco Ghidelli
produzione Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale
Durata: 1 ora e 30 minuti

  • Athénée Théâtre Louis-Jouvet
  • 7 rue Boudreau - 75009 Paris. Réservation 01 53 05 19 19
  • Du 24, jusqu'au 29 mai 2018 à 20h sauf le dimanche 27 à 16h et le mardi 29 à 19h.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top