sabato 5 maggio 2018

Madrid, mercoledì 9 maggio conferenza "La biblioteca e la città. Quale futuro per le biblioteche?"

L'Istituto Italiano di Cultura partecipa alla IX edizione della Jornada Internacional de Experiencias Bibliotecarias, che si svolgerà il 9 maggio presso il Goethe-Institut Madrid, sul tema Cabemos todXs: diversidad e inclusión en BIBLIOTECA.

Interverrà la Professoressa Antonella Agnoli con una conferenza dal titolo: La biblioteca e la città. Quale futuro per le biblioteche?
Bibliotecaria, membro del Consiglio Superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici, dell'Associazione Forum per il Libro, Presidente della Fondazione Federiciana di Fano, vicepresidente della Fondazione Rusconi di Bologna e membro del board della SOS (schoolofsustainability), la prof.ssa Agnoli è la più grande conoscitrice di biblioteche in Italia ed ha collaborato e collabora a diversi progetti per la costruzione e riprogettazione di edifici e servizi bibliotecari innovativi in molte città italiane.

L’evento è organizzato in collaborazione con Goethe-Institut, SEDIC (Sociedad Española de documentación e información Científica), Ambasciata U.S.A. Madrid, Comunidad de Madrid, Ministerio de Educación, Cultura y Deporte, International Institute Madrid-Boston e Institut Français.

9 maggio 2018

Ore 9:15 – 14:10

Goethe-Institut Madrid

Calle de Zurbarán 21 - 28010 Madrid

Programma della giornata con ingresso gratuito su prenotazione: http://jieb.sedic.es/