“LUCIO! Il Tour”, VINCENZO INCENZO FIRMA LA REGIA E I RECITATI e inauguara una nuova COLLABORAZIONE con RON

Vincenzo Incenzo inaugura una nuova collaborazione musicale con RON e firma la regia e i testi (recitati) dello spettacolo evento, “Lucio!  Il Tour”, che debutta domani a Cagli.

“Quando Ron mi ha chiesto se volevo lavorare con lui a questo spettacolo su Lucio Dalla - dichiara Vincenzo Incenzo - mi sono emozionato; Lucio, con Ron e De Gregori ha rappresentato la mia formazione musicale e letteraria; mi sono sentito a casa.
Abbiamo pensato insieme ad una chiave particolare di lettura, poetica ma anche divertente; la scena è concepita in maniera sobria ed elegante, in sintonia con il vestito che Ron ha confezionato per le canzoni di Lucio, ma succedono cose, si liberano emozioni, i musicisti interagiscono con il racconto - conclude.
Un viaggio leggero e sentimentale nell’universo dalliano, con attenzione a tanti piccoli dettagli del suo percorso. La musica al centro, e intorno parole, luci e oggetti carichi di significato, per far cantare il palco e la platea, ed arrivare con gioia ad una certezza: Lucio Dalla è sempre qui, ogni volta che si accende una sua canzone.



Non sarà solo un ricordo di Dalla. Lucio sarà sul palco!


DATE DEL TOUR

6 MAGGIO al Teatro dal Verme di MILANO 

7 MAGGIO all’Auditorium Parco della Musica di ROMA (Sala Sinopoli)

13 MAGGIO CALANGIANUS (Sassari) 

21 MAGGIO in Piazza Roma di PIEDIMONTE MATESE (Caserta) 

30 GIUGNO in Piazza Vittorio Emanuele a VAZZOLA (Treviso) 

(date organizzate e prodotte da Colorsound).
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top