Libri, Into The Sun di Annabelle Lee: intrigante, coinvolgente, dinamico, non il solito romance. La recensione di Fattitaliani

Fattitaliani
Buongiorno e bentrovati oggi con me Miss Annabelle Lee ed il suo fantastico romanzo ‘Into The Sun’.
Scopriamo la sinossi:Se una cosa è troppo bella per essere vera, allora forse non lo è. Già, le avvisaglie c’erano tutte. Eppure la bella e disincantata Jade ha deciso di andare avanti lo stesso, lasciandosi incantare da Sebastian, il tenebroso uomo che sembra avere il mondo ai suoi piedi. Dopotutto, è divertente giocare quando non si ha nulla da perdere, avrà pensato la smaliziata donna, pronta a ridefinire i ruoli in quello che è il classico gioco del gatto col topo. In un’assolata e moderna Los Angeles, fra dimore da favola e situazioni sopra le righe, Jade vive la sua storia con leggerezza, certa degli inesistenti happy-end. Ma non ha fatto i conti col potere persuasivo di Sebastian che, forte del suo misterioso carisma, la incatena a se in un vortice di emozioni a cui Jade non riesce a dire di no, pur percependo la china pericolosa su cui sta scivolando. E se tutti siamo alla ricerca della felicità, fin dove ci si può spingere per trovarla? E qual è il prezzo da pagare? Se una cosa è troppo bella per essere vera allora non può mai esserlo?”.
Se dovessi recensirlo in tre parole, direi: intrigante, coinvolgente, dinamico!
Come dice l’autrice stessa, “questo non è il solito romance” ed io non potrei essere più d’accordo ? ritroviamo infatti molti elementi romance, ma anche thriller e a tratti anche dei romanzi d’avventura!!!
I personaggi sono ben delineati, l’ironia della protagonista è fantastica, Jade ha uno humour eccezionale che si scatena nonostante le situazioni allucinanti che affronta.
Sebastian potrebbe sembrare il solito tipo tenebroso, maniaco del controllo, ma il suo animo è buono, è un uomo tutto d’un pezzo tutto da scoprire, anche non metaforicamente parlando, noi fanciulle certi dettagli li apprezziamo
Come dico spesso, per quanto i romanzi siano frutto del genio creativo degli autori, mi piace quando trovo degli elementi che mi sono familiari o quando mi rivedo un po’ negli atteggiamenti dei personaggi.
Jade è spavalda a tratti incosciente…ma è tuttavia una di noi una ragazza semplice, che ama, che sfida i suoi limiti, che combatte i suoi demoni le sue paure le sue insicurezze.
Sebastian le pare praticamente finto, troppo bello, troppo figo, troppo tutto. Jade è sempre ‘sul chi va là’ pronta a vedere la sua storia d’amore fallire miseramente.
Miss d’angelo è tosta, combatte con il suo passato che non le ha lasciato molto, ha perso la sua famiglia e si sente come se le mancasse un intero pezzo di vita. Ogni giorno lotta per mantenere il suo precario equilibrio. Lei trova nel bel tenebroso delle certezze, trova riparo dai demoni che la inseguono.
Sebastian di contro ha tutto ciò che vuole, è un po’ infame, ma dietro quella corazza c’è un cuore che batte! E’ sempre combattuto tra il suo ruolo che gli impone regole e limiti e la sua passione sconsiderata per questa donna che gli ha rubato il cuore, che gli offusca la ragione e a quanto pare molto altro… 
La trama è bene costruita intrigante, coinvolgente pagina dopo pagina cerchi di capire cosa caspita sta succedendo e quando finalmente ci siamo boom! Accade qualcos’altro che cambia totalmente le carte in tavola.
Potrei rivelarvi diecimila dettagli, ma non lo farò perché tocca a voi scoprirli, ma se amate tutti gli elementi che vi ho elencato…non potete certo perdervelo ;)

Cristina Pace
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top