IIC Toronto, stasera lettura di "Gomorra. Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra" di Roberto Saviano

L’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con EUNIC, il network degli istituti di cultura europei a Toronto composto da Alliance Française, Camões, Goethe-Institut, e l'Istituto Italiano di Cultura, presenta il prossimo appuntamento con lo European Book Club per discutere del libro Gomorra di Roberto Saviano.

Giovedì, 24  maggio alle 18:30: Gomorra. Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra di Roberto Saviano pubblicato in Italia nel 2006. Verranno proiettate scene dell’omonimo film diretto da Matteo Garrone.

La lettura di Franco Gallippi del best-seller Gomorra è un viaggio nella complessità di un labirinto che sembra inesorabile. Saviano suggerisce che possa esistere una via di fuga dal crimine organizzato? Matteo Garrone, il regista dell’adattamento cinematografico del romanzo, esplora quella zona grigia dove bene e male si mischiano e rivela che il romanzo è più di una dettagliata descrizione di una dura realtà.

Informazioni
Data: Gio 24 Mag 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Alliance Française, Camões, Goethe-Institut

Ingresso : Libero

Luogo: Istituto Italiano di Cultura - 496 Huron St., Toronto
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top