IIC Toronto, fino all'11 maggio la mostra "SuperDesign Italian Radical Design: 1965-1975"

Fattitaliani
Ingresso libero. L’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione e con R&Company e Design Exchange presenta Super Design, un’esibizione sull’Architettura Radicale italiana presentata da R&Company curata da Maria Cristina Didero.

La mostra è stata realizzata nell'arco di oltre un decennio ed è il risultato di accurate ed estese ricerche, appassionate collezioni e interviste con i protagonisti del movimento. Super Design include pezzi iconici come Pratone di Ceretti-Derossi-Rosso, Fiore Artificiale di Gino Marotta e Capitello di Studio65, ma anche rari poster e disegni originali e fotografie di interni di discoteche, case private e ristoranti disegnati dai Radicali negli anni Sessanta e Settanta,

APERTURA 1 MARZO 6:30pm - 8:30pm

Aperture al pubblico: dal 1 Marzo al 11 Maggio

Istituto Italiano di Cultura | 496 Huron St., Toronto | Orario della Galleria: lunedì - venerdì: 10 -13; 14:30 – 17:00



SuperDesign in the news IlSole24Ore  The New York Times

------------------

R & Company rappresenta un gruppo di designers storici e contemporanei il cui lavoro è tra il piu’ innovativo e raffinitato del loro tempo.

Zesty Meyers e Evan Snyderman hanno fondato R 20th Century nel 1997 al fine di realizzare il loro obiettivo commune di promuovere, apprezzare e preservare il design del XX e XXI secolo.

Meyers and Snyderman hanno ottenuto riconoscimenti internazionali per le loro esibizioni, pubblicazioni e per il loro impegno nel preservare la storia tramite i loro vasti archivi, biblioteca e collezione privata.



Maria Cistina Didero è una curatrice di mostre e una giornalista freelance, abita a Milano. Collabotrice stabile di riviste come Domus e Vogue Italia, ha la sua rubrica “L’Ascensore” in IconDesign. Didero ha collaborato con un vesto numero di istituzioni in Italia e nel mondo, curando esibizioni e cataloghi. Nel 2015 ha pubblicato con Franco Audrito di Studio65, Il mercante delle nuvole (Skira) collegato con la mostra al GAM di Torino. Nel 2013 ha scritto l’introduzione a “1968”, un libro di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari sulla collezione di design radicale di Dakis Joannou.

Informazioni
Data: da Gio 1 Mar 2018 a Ven 11 Mag 2018

Organizzato da : Presented by Istituto Italiano di Cultura in collaboration with Design Exchange; Muse Factory of Projects; R & Company, NYC

Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top