IIC New York, mercoledì 2 maggio incontro con Lidia Bastianich

Fattitaliani
Questo terzo incontro della serie è con Lidia Bastianich, in conversazione con Maria Teresa Cometto.

Lidia Bastianich è autrice di successo di ben tredici libri di cucina, premiata conduttrice della televisione pubblica, ha ricevuto l' Emmy Award per il programma la Cucina di Lidia, trasmesso anche a livello internazionale, fa parte della giuria di MasterChef Junior Italia e del popolare programma quotidiano della TV italiana La Prova del Cuoco.
Le sue fiorenti attività nel settore gastronomico e dell' intrattenimento sono varie: è chef e proprietario di quattro tra i più rinomati ristoranti di New York  - Felidia, Becco, Esca e Del Posto- insieme alla figlia Tanya, mentre insieme ad Oscar Farinetti ed al figlio Joe Bastianich è partner di Eataly, il più grande mercato di cibi e vini italiani che ha due sedi a New York, ed è presente anche a Chicago, Sao Paolo, Boston e Los Angeles (prossima l’apertura a Toronto nel 2019). Bastianich ha anche una linea di pasta e salse naturali ed è il fondatore e il presidente di Tavola Productions, una società di produzione di programmi di alta qualità nel settore dell' intrattenimento .
Lidia Matticchio Bastianich è nata nella cittadina istriana di Pola, allora sotto il regime di Tito, ma nel 1956 la sua famiglia riuscì a fuggire a Trieste, unendosi, nel grande esodo istriano, alle centinaia di migliaia di persone che chiesero asilo politico dalla Jugoslavia comunista. Due anni più tardi, venne loro concesso di emigrare negli gli Stati Uniti e la famiglia Matticchio si stabilì, quindi, nella città di New York.
In un'intervista Lidia ha dato credito di queste nuove acquisite radici americane della sua famiglia al loro sponsor, il Catholic Relief Services: "ci hanno portato qui a New York; non conoscevamo nessuno. Ci hanno trovato una casa, hanno trovato un lavoro a mio padre, ed alla fine ci siamo sistemati. Ed io sono il perfetto esempio del fatto che se qualcuno ti offre una possibilità, specialmente qui negli Stati Uniti, si può trovare la propria strada".

Informazioni
Data: Mer 2 Mag 2018

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top