IIC New York, giovedì 10 maggio incontro con Monica Mandelli per "Outstanding Italian Women Series"

Questo ultimo incontro della serie è con Monica Mandelli. Ingresso libero. Prenota qui.

Monica Mandelli ha conseguito la Laurea ed il Master summa cum laude in Economia e Scienze Sociali all' Università Bocconi di Milano e un MBA, alla Harvard Business School. Ha iniziato la sua carriera lavorando preso la Merrill Lynch a Londra, nel settore fusioni ed acquisizioni, e poi presso McKinsey & Company di New York. Ha successivamente fatto parte della Goldman Sachs come capo del settore dei servizi per editoria ed informazione e di quello per il teatro, occupandosi di molti clienti del mondo dei media. Nel 2007 divenne Managing Director a capo del gruppo che, per conto di questa banca globale, si occupa di family office e delle relazioni strategiche. In Goldman Sachs, dove ha lavorato per 17 anni, è stata anche co-direttore di un network trasversale alle imprese, una rete di donne dedita ad aumentare le opportunità di contatti ed accesso a ruoli manageriali importanti per le imprenditrici più giovani nel settore bancario. Nel 2015 Mandelli ha iniziato a collaborare con KKR quale membro del Capital Markets team, dove lavora sia nel settore Capital Market che Client and Partner, occupandosi di fornire soluzioni flessibili alla gestione dei capitali, e consulenza strategica alle principali famiglie di tutto il mondo.

Fa parte della Harvard Business School Alumni Board, della Women’s Leadership Board presso la Harvard Kennedy School, della Bocconi Alumni Association Board, del consiglio di amministrazione dell Istituto Horace Mann e del Consiglio di Amministrazione Endeavor Italy. La sig.ra Mandelli è anche membro del Brookings Council.

Commentando la sua vita professionale ha detto: "Ho sempre pensato che le donne fossero sottovalutate e sapevo che era importante per una donna, qualora ne avese il desiderio e la capacità, di tentare di avere una carriera di successo."

Informazioni
Data: Giovedì 10 Maggio 2018

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top