IIC Londra, domenica 13 maggio "Le mamme narranti": favole in ambulatorio, in treno e in piazza

Ingresso libero. Prenota qui. Con Andrea Satta e Fabio Magnasciutti, Angelo Pelini al piano.

Chi di noi ricorda con quale fiaba ci si addormentava da piccoli? E ora, siamo cresciuti troppo per ascoltare?
Da un’esperienza nata in un ambulatorio pediatrico, un festival itinerante, un confronto di culture necessario che trasforma in favola le storie che non conosci.
Un pomeriggio di voci, musica e disegni

Il progetto delle Mamme Narranti nasce dall’esperienza del pediatra Andrea Satta, che nel suo ambulatorio nella periferia di Roma si occupa di famiglie provenienti da ogni parte del mondo. Per favorire le relazioni umane tra i suoi pazienti, combattendo il pregiudizio, il pediatra-musicista ha inventato la ‘giornata delle favole’: una volta al mese in ambulatorio, dopo l’orario di visita, alcune mamme vanno a raccontare le storie con cui si addormentavano da piccole. Da questi incontri e’ nata un’avventura ‘favolosa’, da cui e’ nato anche un libro illustrato da Sergio Staino e Fabio Magnasciutti.

Evento gratuito prenotazione obbligatoria

Informazioni
Data: Dom 13 Mag 2018

Orario: Dalle 15:00 alle 17:00

Organizzato da : IIC Londra

In collaborazione con : La Scuola Italiana a Londra

Ingresso : Libero

Luogo:IIC Londra
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top