I Mascarimirì, il gruppo pugliese a Parigi l'11 maggio

I Mascarimirì è un gruppo musicale italiano composto da 4 elementi, provenienti dalla città di Muro Leccese (Puglia): l'11 maggio dalle 20.30 suoneranno a Parigi (Studio de l'Ermitage) e inaugureranno il tour europeo. Ad aprire la serata il dj DJ Click.

Al loro attivo hanno ben 13 album, di cui 6 in studio e 16 compilation. Il loro successo si è spinto oltre l'Italia: Australia, Tunisia, Francia, Spagna, Svizzera, Belgio e Germania sono state le loro principali mete che hanno contribuito al loro successo. Hanno partecipato inoltre ad alcuni dei più importanti festival internazionali della musica tra cui il Festa della musica (Francia), la Notte della taranta (Melpignano), Il Festival a Villa Ada (Roma) e alla Biennale di Musica di Venezia. Vantano inoltre numerose collaborazioni con importanti artisti del panorama internazionale del genere folk e non, tra questi sono da annoverare: Joe Zawinul, Les Negresses Vertes, Massilia Sound System, Nux Vomica, Zezi, Eugenio Bennato, Marcello Colasurdo, Daniele Sepe, Luigi Cinque, Mauro Pagani, Ludovico Einaudi, Sud Sound System e Uccio Aloisi.
Con l'ultimo lavoro discografico, intitolato Tam, i Mascarimirì, per la prima volta, trattano i testi dei nuovi brani in maniera diversa e "fondamentale" per questo lavoro. Sentendo il desiderio di parlare e comunicare attraverso la parola tradizionale. Fondamentale per questo nuovo progetto, infatti, è il lavoro portato avanti con Giovanni Epifani, un paroliere salentino autenticamente tradizionale.
Il gruppo è attualmente composto da: 
  • Claudio “Cavallo” Giagnotti - voce, tamburreddhu (Tamburo a cornice Salentino)
  • Alessio Amato - programmazioni e synth
  • Dario Stefanizzi - fiati
  • Gabriele Martino - mandolino elettrico
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top