DIATONIC SUN, uscito HIGH TIDE REAPING 1° della metal band

Disponibile in digital download e in streaming “High tide reaping”, il nuovo EP dei milanesi Diatonic Sun. Sei tracce alternative metal che segnano il debutto sulla scena del gruppo, tra ricerca stilistica, tecnica e voglia di mostrare una chiara personalità artistica.

<<“High tide reaping” è per noi una grande soddisfazione. Il disco è totalmente auto prodotto e ci siamo davvero fatti in quattro per portare a termine il lavoro e ottenere il risultato che volevamo. - Raccontano i Diatonic Sun - Le sonorità sono ruvide, forti e d'impatto ma contemporaneamente molto ricercate. Il primo singolo, "Tangled", è  il richiamo disperato di una generazione intera che si sente impotente e indecisa di fronte ad un mondo troppo complesso. E’ la messa in musica dell’angoscia di chi si trova fermo davanti ad un bivio esistenziale, immagine che abbiamo deciso di evocare coniugando un sound denso e nebbioso ad un ritmo ipnotico.>>

“High tide reaping” è stato scritto e composto dai Diatonic Sun, prodotto e mixato da Enrico Tripodi. Mastering di Larsen Premoli di Reclab Studio Milano.

Diatonic Sun sono: Gabriele Landillo (voce), Enrico Tripodi (chitarra), Samuele Provenzi (chitarra), Giacomo Riva (basso), Stefano Galli (batteria).

BIO

I Diatonic Sun nascono nel 2012 formati da Gabriele Landillo (voce), Enrico Tripodi (chitarra) Samuele Provenzi (chitarra), Giacomo Riva (basso), Stefano Galli (batteria), un gruppo di amici che quasi per gioco si ritrova in sala prove a suonare insieme. Col tempo matura la consapevolezza delle proprie capacità e, giorno dopo giorno, l’identità musicale della band si delinea, affermandosi in un poliedrico alternative metal, influenzato dalle asimmetrie mathcore e dalle atmosfere ricercate del  post-metal. Dopo anni passati a migliorare la tecnica e a comporre musica propria, i Diatonic Sunpubblicano nel maggio 2018 il singolo “Tangled”, estratto dall’EP di debutto “High tide reaping”, disponibile a fine maggio.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top