martedì 3 aprile 2018

Rai2 debutta “INSTINCT” dall'8 aprile la serie tratta dal romanzo bestseller "Murder Games" di James Patterson

Instinct, la nuova serie poliziesca creata da Michael Rauch e tratta dal romanzo bestseller Murder Games di James Patterson, debutta su Rai2 in prima visione assoluta domenica 8 aprile alle 22.10. I tredici episodi del drama-thriller, prodotto dall’americana CBS, vengono trasmessi quasi in contemporanea con gli Stati Uniti, dove vanno in onda con sole tre settimane di anticipo rispetto all’Italia.

Al centro della trama c’è il pluripremiato attore Alan Cumming, che veste i panni di Dylan Reinhart, un ex agente della CIA, stimato professore e romanziere apertamente gay.

Il dottor Reinhart è un docente dell’Università della Pennsylvania che insegna criminologia a classi affollate di studenti adoranti. Ma la sua tranquilla vita accademica cambia quando la testarda e geniale detective Lizzie Needham (Bojana Novakovic), del Dipartimento di Polizia di New York, chiede il suo aiuto per catturare un serial killer che uccide le sue vittime ispirandosi all’ultimo romanzo scritto da Dylan. Solo qualcuno con la sua esperienza può tentare di entrare nella mente di un criminale e convincere il killer a deporre le sue carte. Dylan accetta di rimettersi in gioco come agente in prima linea, ma rischia di compromettere il suo rapporto con il marito Andy, a cui aveva promesso di non tornare mai più a lavorare per la CIA. Dopo gli iniziali contrasti, Dylan e la detective Lizzie impareranno ad avere fiducia reciproca e formeranno una coppia di perfetti investigatori. Nelle indagini sono affiancati da Julian Cousins (Naveen Andrews), il brillante ex partner di Reinhart alla CIA, suo amico e rivale che, grazie al suo acume, riesce sempre ad ottenere informazioni top secret su chiunque.

Nel cast compare anche il premio Oscar Whoopi Goldberg, nel ruolo di editrice di Reinhart.