RAI2, dal 9 aprile ‘TECHESAI’, IL PRIMO QUIZ DIGITAL ITALIANO, solo sui social del canale tv

Dal 9 aprile sulla pagina Facebook e sull’account Instagram di Rai2 arriva TECHESAI, programma ideato dal team digital di Rai2 e prodotto dalla seconda rete e da RaiDigital in collaborazione con il Centro di Produzione televisiva di Napoli. Un quiz trasmesso esclusivamente sui social e su RaiPlay, il primo in Italia. 

Un format innovativo, per 40 puntate: in diretta quotidiana dal lunedì al venerdì sui social di Rai2, dalle 19.45 alle 20.30, gli utenti avranno la possibilità di giocare dal loro smartphone e vincere i premi interagendo attivamente con i conduttori e gli ospiti.
Ciascuna puntata del social quiz sarà divisa in 2 manche: gli utenti, sulla base degli indizi seminati dai conduttori in modo bizzarro e con l’aiuto di divertenti filmati pescati dalle Teche Rai, dovranno indovinare il personaggio misterioso di cui si sta parlando. Il primo utente che risponderà in modo esatto nei commenti della diretta social, vincerà il premio in palio.
I premi saranno dei veri oggetti “cult”, frutto di tormentoni del momento.
Al timone di TECHESAI una coppia inedita: Gigi Garretta, istrionico conduttore radiofonico e personaggio televisivo e Mariasilvia Malvone, speaker radiofonica, conduttrice e volto social di Rai2. Un turnover di ospiti - “pescati” dalla Tv, dalla musica, dal web, dal cinema, dallo sport - arricchirà la prima edizione dell’unico quiz pensato esclusivamente per gli internauti più attivi.
Se le dinamiche del gioco richiamano a tratti i quiz televisivi, al contrario, estetica e linguaggio sono propri di un tipo di comunicazione visiva e verbale in linea con le frontiere digital.
Tutte le puntate saranno visibili anche sul canale Youtube Rai e su Raiplay. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top