Pino Mauro, Nando Citarella e Nicola Vicidomini in "Io tu e Pino Mauro" stasera all'Auditorium Parco della Musica

Il 14 aprile ore 21 Auditorium Parco della Musica, Pino Mauro, Nando Citarella e Nicola Vicidomini in Io tu e Pino Mauro. Al piano Sergio Colicchio, fiati Alberto D’Alfonso, contrabbasso Alessandro Patti.

L’imperatore della sceneggiata, il re della posteggia e il più grande comico morente, per un appuntamento imperdibile.  
Provengono tutti da piccole province della Campania. Una provincia che spesso si trasforma in un deserto ed è per questo che hanno cercato di andare oltre e di scalare le montagne. Accomunati da un canto d’amore e dalla fantasia. 
Non bisogna dimenticare che la Commedia dell’Arte è nata in Italia, le prime forme a Cava dei Tirreni, a due passi da Vietri sul mare. Loro hanno in qualche modo creato una nuova commedia dell’Arte attraverso Madrigali e Villanelle. 
Nando Citarella ha sdoganato e nobilitato la posteggia. 
Per apprendere l’Arte bisogna “arrubare con gli occhi a quelli che rappresentano il passato, partire dalla canzone romantica napoletana  ma anche la posteggia per finire nella sceneggiata, tipica dei “vasci” napoletani. 
Questa sera parleranno solo il Teatro e la Musica.  Sarà un viaggio tra linguaggi e universi senza nessun approdo. Il pubblico si troverà in una dimensione atemporale ad ascoltare la verità.       
                                                                                                                                                     Elisabetta Ruffolo

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top