Palermo: basta violenza e malasanità, manifestazione in piazza Politeama

Stop alla violenza in ospedali e pronto soccorso contro medici e infermieri, si deve ripristinare un rapporto di fiducia. Sit-in pacifico organizzato dagli ordini dei medici.

di Joey Borruso - In piazza Politeama si è svolta ieri una  manifestazione di solidarietà a camici bianchi e operatori sanitari ripetutamente aggrediti a Palermo in queste ultime settimane.
Si è trattato di un sit-in pacifico, organizzato dagli ordini dei medici della Sicilia, al quale sono stati invitati tutti i dirigenti delle Asp e delle aziende ospedaliere, le associazioni dei pazienti della Sicilia, i sindacati, i medici delle nove province siciliane, il personale sanitario e tutti i cittadini sensibili ad un fenomeno che vanifica quel rapporto di fiducia, che deve invece restare saldo, tra medico e paziente.
"Sono sceso anche io in piazza - dice Igor Gelarda consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle - bisogna dire Basta alla violenza, ragionare  anche su un inasprimento di pene per chi commette reati in ambito sanitario e aumentare la vigilanza all'interno degli ospedali.  Ma dobbiamo dire basta anche alla malasanità che colpisce i siciliani. Numero inadeguato di medici, tecnici e infermieri, tempi di attesa lunghi e malfunzionamenti, esasperano le persone. Per quanto  gesti violenti di questo tipo non sono mai giustificabili", conclude Gelarda.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top