Palais des Académies, Bruxelles, mercoledì 2 maggio D'Annunzio le Magnifique, incontro con Maurizio Serra

Ingresso libero. Prenotarsi qui. Ore 18.30 - Palais des Académies, rue Ducale 1, 1000 Bruxelles

L’Académie royale de langue et littérature françaises de Belgique, l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles e il PEN Belgique sono lieti di accogliere Maurizio Serra per un incontro letterario animato da Jacques De Decker in occasione della pubblicazione della nuova biografia di Gabriele D’Annunzio presso Grasset.
Maurizio Serra appartiene al filone degli scrittori-diplomatici. Ambasciatore di professione, pubblica a intervalli regolari biografie di riferimento dedicate ai grandi scrittori italiani del XX secolo. Dopo Malaparte vie et légendes (insignito nel 2011 del premio Goncourt della biografia e del premio Casanova), e un Italo Svevo ou l’antivie, Maurizio Serra dedica la sua ultima opera a Gabriele D’Annunzio “il magnifico”, pubblicata, come le due precedenti, presso Grasset.

Jacques De Decker discuterà con il biografo negli edifici dell’ARLLF dove D’Annunzio è stato eletto nel 1921.


Informazioni
Data: Mer 2 Mag 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : PEN Belgique e Académie royale

Ingresso : Libero

Luogo:Palais des Académies, rue Ducale 1, 1000 Bruxelles
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top