New York, Pietro Macellaro e il suo dessert al Galà in onore di Gualtiero Marchesi alla James Beard House

Grande festa ieri sera a New York alla James Beard House per onorare la figura di Gualtiero Marchesi, il primo chef in Italia a ricevere tre stelle Michelin e ampiamente considerato il fondatore della moderna cucina italiana.

Una cena di gala esclusiva con un'ottantina di persona impreziosita dalla presenza di Pietro Macellaro, uno dei più -meritatamente- quotati pasticcieri della nostra gastronomia che per l'occasione ha riproposto il dessert "Marchesi wine Pear".



Interpellato da Fattitaliani, Pietro Macellaro
ha detto: "Amazing😉 è stato il commento da parte del selezionato pubblico presente..., da parte mia un grande onore aver avuto questa possibilità privilegiata ad un pastry chef italiano, orgoglioso di aver reinterpretato con grande successo una ricetta dolce del grande Maestro Gualtiero Marchesi a NYC".
Marchesi wine-cooked Pear
- streusel di mandorle sottile pralinato croccante
- composto morbido alle mandorle e vaniglia
- pere spadellate ricomposte
- bavarese gialla
- coulis di vino rosso speziato
- placchetta in cioccolato bianco
- lamponi freschi e oro 24k
In accompagnamento di fianco al dessert pere a cubetti flambate al vino rosso.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top