Miky Degni, l'artista in mostra presso Portineria 14 a Milano dal 27 aprile al 2 maggio

Miky Degni sarà in mostra con “Segni di Vino” presso Portineria 14 a Milano (in via Ettore Troilo 14), dal 27 aprile al 2 maggio.

L'artista torna nel noto locale dopo due anni, con otto nuovi dipinti realizzati su carta d'Amalfi avvalendosi esclusivamente di alcuni dei vini più pregiati, pigmento prezioso e alchemico.

Ricordiamo che Miky Degni è reduce del successo della sua performance a Vinitaly, dove si è esibito in tre momenti nel dehor del Double Decker di Tannico, utilizzando il vino non per degustare il nettare di bacco ma per intingere il pennello ed esibirsi in un live painting. La performance ha avuto un grande successo, sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori.

In questi ultimi anni il graphic designer e creativo milanese ha voluto sperimentare questa insolita tecnica per deliziare palato e vista, dipingendo più di 200 opere con pregiati vini italiani; molti di questi dipinti sono stati realizzati per importanti case vinicole e poi venduti a collezionisti e cultori della bevanda più amata dagli italiani. Sulla pregiata carta d’Amalfi prendono vita, grazie al vino, soggetti dedicati alla bellezza femminile.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top