Mellow Mood, la band reggae friulana in concerto l'11 aprile a Barcellona e il 12 aprile a Madrid

Fattitaliani
In occasione dell'uscita del nuovo album "Large", la band reggae friulana Mellow Mood dopo l'appuntamento francese farà tappa in Spagna e precisamente l'11 aprile a Barcellona e il 12 aprile a Madrid per poi tornare in Italia e dopo dirigersi in Gran Bretagna, Olanda, Portogallo e nuovamente in Francia.
www.mellowmoodmusic.com

MELLOW MOOD
11 aprile 2018 @ Sala Apolo Barcelona, Spain
12 aprile 2018 @ Sala Mon Live Madrid, Spain

I Mellow Mood esordiscono ufficialmente nel 2009 con “Move!”. Prodotto da Paolo Baldini, che sarebbe in seguito diventato il loro architetto sonoro, l’album voleva essere un primo passo sulla scena reggae ma riceve un inaspettato successo internazionale. Nello stesso anno, grazie ai loro live energici ed emozionanti, il Rototom Sunsplash li nomina miglior band italiana e terzi a livello europeo. I due singoli “Only You” e “Dance Inna Babylon” ad oggi totalizzano più di cinquanta milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dopo un cambio di line-up, nel 2012 la band friulana torna in studio per registrare “Well Well Well” ed entra a far parte della scuderia de La Tempesta. Spaziando dal roots-reggae al rocksteady al clubbing più tribale, i Mellow Mood si confermano tra i protagonisti di una nuova generazione di artisti reggae che provengono da tutto il mondo. Un grosso tour europeo li porta ad esibirsi in 12 Paesi calcando i prestigiosi palchi di festival come il Rototom Sunsplash e lo Sziget Festival.
I Mellow Mood pubblicano “Twinz” e “2 The World” rispettivamente nel 2014 e 2015. Prodotti da Paolo Baldini e pubblicati da La Tempesta, i due album “gemelli” sono arricchiti da numerose collaborazioni internazionali (tra i quali Tanya Stephens, Jah9, Richie Campbell, Hempress Sativa, Sr. Wilson e Forelock) ed uniscono una riscoperta della roots music ad una maggiore conoscenza delle più recenti sonorità giamaicane. Alla fine del 2015 la band festeggia con un mini festival itinerante la nascita della sub-etichetta La Tempesta Dub, attraverso la quale pubblicare i propri lavori successivi. Nei due anni a seguire i Mellow Mood intraprendono tra Europa ed America un lungo tour che li vede tra i protagonisti degli eventi reggae più importanti dei due continenti. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top