LA BADANTE, uscito il video del nuovo singolo 'Praticamente Incosciente'

Nato da un'idea di Genny_Ferlopez, è fuori ora il video di "Praticamente incosciente", seconda prova per il collettivo misterioso che cela la propria identità dietro adattamenti pop moderni del celebre gruppo spagnolo Fangoria.

Dopo il primo singolo estratto “Parole d’amore” che ha visto la collaborazione e l’amorevole complicità di due star dell’ironia come Mara Maionchi e Aldo Busi superando il mezzo milione di views grazie ad un imperdibile video in lyp sinc dello scrittore, il progetto misterioso fa di nuovo capolino sulla scena in modo originale ed ironico. 
Che cos’è l’amore ? Al passo coi tempi, non può che essere un algoritmo. E nella filosofia de LA BADANTE – collettivo musicale che ha debuttato a novembre con “Parole d’amore" – ha l’accezione ironica e dissacrante dell’essere anche un algoritmo borghese. Il singolo è disponibile ora in tutte le piattaforme digitali e streaming ed è in rotazione radiofonica: "Praticamente incosciente" riporta in auge un electro-pop italiano orecchiabile ma raffinato.

Un progetto musicale e creativo che ha raccolto alcune personalità - rigorosamente avvolte e protette dall’anonimato - per riarrangiare e far conoscere un fenomeno mainstream spagnolo, il gruppo dei FANGORIA. L’album “L’amore è un algoritmo borghese” conterrà 8 tracce, rappresentative di 20 anni di evoluzione e successi della band, con un minuzioso lavoro di adattamento dei testi,  sempre in bilico tra giochi lessicali e analisi dei sentimenti, reinterpretando perfettamente un mood musicale retro in chiave contemporanea. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top