IIC Parigi, stasera incontro con Claudio Magris, il romanzo e l’ossessione della guerra

Fattitaliani
Scrittore, germanista, accademico e giornalista, erede della tradizione culturale della Mitteleuropa che ha contribuito a definire, Claudio Magris è una delle voci intellettuali più vibranti di questo secolo.
L’Istituto italiano di cultura ha il piacere di accoglierlo in occasione della pubblicazione della traduzione del suo ultimo romanzo, Non luogo a procedere (Classé sans suite, Gallimard). In questo libro visionario, che mescola grottesco e violenza, Margis affonta in modo particolare l’ossessione per la Seconda guerra mondiale e per i crimini commessi durante il conflitto. Il romanzo racconta l’incontro tra un uomo che sacrifica la sua vita per costruire un museo che raccolga la memoria tragica di tutte le guerre e una donna erede dell’esilio ebraico. Attraverso i frammenti di una narrazione tesa e incisiva, il libro ci invita a riflettere sulle tragedie e sui silenzi della storia, dell’amore e dell’orrore.

Informazioni
Data: Ven 13 Apr 2018

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:IIC
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top