ICI Londra, domenica 15 aprile FREESPACE: spazio al movimento, Evento per bambini dai 5 ai 10 anni

Evento gratuito prenotazione obbligatoria, prenota qui.

Laboratorio creativo ispirato alla 16. Mostra Internazionale di Architettura
Freespace, curata da Yvonne Farrell and Shelly McNamara

Evento per bambini dai 5 ai 10 anni

Photo courtesy La Biennale di Venezia

Nell’ambito della 16. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo FREESPACE, curata da Yvonne Farrell and Shelly McNamara (Venezia, Giardini e Arsenale dal 26 maggio al 25 novembre 2018) il progetto Educational della Biennale torna all’Istituto Italiano di Cultura di Londra con l’anteprima di un laboratorio creativo creato appositamente per i bambini.

Il Laboratorio, dal titolo Freespace: spazio al movimento, pone al centro il corpo, che diventa il protagonista di un racconto attraverso il gesto. I piccoli partecipanti potranno danzare e giocare con le suggestioni dell’Architettura e della Danza Contemporanea, indagando attraverso il movimento lo spazio che li circonda in relazione a se stessi e agli altri, affidandogli un senso volumetrico e direzionale.
Il laboratorio è inserito nell’ambito di un progetto che vede coinvolti, insieme agli operatori della Biennale, gli studenti meritevoli provenienti dal Liceo Coreutico annesso all’Educandato Statale Agli Angeli di Verona.
Le iniziative Educational de La Biennale di venezia si realizzano anche grazie al sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini SpA che con il marchio Lyra e’ Matita Ufficiale delle Attivita’ Educational della 16. Mostra Internazionale di Architettura.
DATE AND TIME
Sun 15 April 2018

19:00 – 22:00 BST

Add to Calendar

LOCATION
Italian Cultural Institute

39 Belgrave Square

London

SW1X 8NX

United Kingdom



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top