Hockey su carrozzina: stravittoria per i ragazzi dell'Uildm

I  Red Cobra Palermo hanno sfidato la squadra Skorpions Varese. La partita del girone B del campionato di serie A1 si è disputata sabato 21 aprile alle ore 15. La squadra palermitana ha "schiacciato" gli avversari. 

di Joey Borruso - I Red Cobra Palermo hanno sfidato gli Skorpions Varese. La partita si è disputata sabato 21aprile alle ore 15 in via Vittorio Veneto a Besnate (Va).
La squadra palermitana di hockey in carrozzina ha vinto in modo netto, battendo la squadra locale per 10 a 2.
Questa è stata la seconda partita disputata fuori casa, ora li aspetta l'ultima partita contro il Magic Torino oggi. 
L'obiettivo è la qualificazione sicura alle fasi finali di Lignano Sabbiadoro. 
Il 18 marzo i Red Cobra avevano disputato l’ultimo incontro a Palermo, come da calendario del Campionato. Ora stanno affrontando alla grande questo fine settimana in trasferta.
Tre ragazzi della squadra in questi giorni  festeggiano il loro compleanno, e forse anche per questo la voglia di vincere è tanta e gli sta permettendo di conseguire questi risultati eccezionali.
L'associazione, che vanta 300 iscritti a livello regionale, si occupa anche del trasporto disabili per visite mediche e quant’altro. I ragazzi che frequentano l’associazione sono impegnati in laboratori teatrali, di ceramica o pittura. Poi c'è appunto la parte sportiva il Weelchair hockey in carrozzina elettrica. Si gioca 5 contro 5. Chi può utilizzare gli arti superiori utilizza la mazza chi invece non può utilizzare le braccia gioca con un attrezzo chiamato tstick posto davanti alla carrozzina.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top