mercoledì 4 aprile 2018

Ghemon, a Palermo giovedì 5 aprile incontro con l'artista e il suo libro "Io sono"

Un artista a metà tra cantautore e rapper per un libro che descrive la ricerca di uno stile caratterizzato da temi profondi e rime curate.
Oggi Ghemon ha voglia di raccontare la sua vita, i traguardi e gli incontri importanti, ma anche gli ostacoli e i periodi bui. A Palermo giovedì 5 aprile alle 15 alla Feltrinelli di Via Cavour incontro per il firma copie del libro Io sono (HarperCollins).
Ingresso Libero

Descrizione
Per un artista non è sempre semplice trovare la via per esprimersi e farsi accettare. È un percorso lungo, fatto di “meravigliose cadute e sofferte risalite” – come ama definirle Ghemon – che porta a una profonda conoscenza e accettazione di sé. Lui stesso ha affrontato questa strada, partendo negli anni ’80 da una città di provincia, per trovare la sua espressione artistica nel mondo del rap. Passando ore ad ascoltare musica di vario genere, scrivere testi e cantare nei locali, ha costruito la sua carriera un tassello alla volta. Oggi è un artista affermato e ha voglia di raccontare la sua vita, i traguardi e gli incontri importanti, ma anche gli ostacoli e i periodi bui. Per condividere la storia nascosta dietro il palcoscenico che ognuno di noi decide di affrontare. Perché “la perdita ti costringe ad abbandonare una parte di te e comporta una crescita. Artisticamente parlando posso dire di essere passato attraverso il fuoco della sofferenza, ma quando ne sono uscito sono rinato più forte. E felice”.