Diego Nota, il 6 aprile esce "Esercizi per scomparire" il nuovo album

Esce il 6 aprile 2018 "Esercizi per scomparire" il nuovo lavoro discografico di Diego Nota. 

L’ex Ultimavera ritorna sulla scena della musica italiana indipendente a 5 anni dal suo precedente album da solista, “Anarchia cordis” (2013, autoprodotto), con un lavoro dai toni low-fi con stile cantautorato e new wave elettronico.

«Ogni traccia equivale ad un esercizio per scomparire – racconta Diego. La totale estraneità esistenziale, la vita vissuta per inerzia, la vaga prospettiva di un’insperata rivincita, la canzone d’amore sopraffatta da quella dell’odio, del tedio e del cinismo, sono i pezzi che compongono l’allenamento quotidiano per scomparire. Il disco è una metafora di una palestra in cui invece di fare squat, alzate laterali, addominali obliqui, bicipiti e tricipiti, i protagonisti si allenano per perdere: perdono la forma, l’espressione, la pazienza, le amicizie, il lavoro, la speranza.

Conservano ad ogni modo una grande dote insita in ogni cuore umano: la dolcezza. Inoltre nei testi c’è una forza che contraddistingue i personaggi di questa palestra, lo diceva anche Paolo Villaggio a cui dedico questo disco, perché sono cresciuto con i suoi film:


Perché io, Pina, ho una caratteristica: loro non lo sanno, ma io sono indistruttibile. E sai perché? Perché sono il più grande perditore di tutti i tempi. Ho perso sempre tutto: due guerre mondiali, un impero coloniale, otto – dico otto! – campionati mondiali di calcio consecutivi, capacità d'acquisto della lira, fiducia in chi mi governa... e la testa, per un mostr... per una donna come te [...]»

Il singolo e videoclip, Kong anticipa il discohttps://www.youtube.com/watch?v=cQNd4t1pcyo

Roma il disco sarà presentato venerdì 13 aprile a ‘na cosetta: https://www.facebook.com/events/1589271261180830/
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top