Ricostruire, Giacomo Lariccia presenta il suo album sabato 10 marzo, Auditorium Parco della Musica di Roma

Il 10 marzo Giacomo Lariccia sarà a Roma per presentare all’Auditorium Parco della Musica il suo ultimo lavoro, RICOSTRUIRE. Il tour che approda nella Capitale è iniziato esattamente un anno fa a Bruxelles e ha toccato diverse città d’Europa e non solo (oltre che in Italia, anche Francia, Belgio, Svizzera e Israele).

La fine degli anni ‘10 è caratterizzata dal crollo di tante sicurezze. L’Italia e l’Europa sembrano non reggere ai colpi degli egoismi e dei populismi della politica, della crisi economica e dei flussi migratori. Le canzoni dell’ultimo lavoro di Giacomo Lariccia affrontano la necessità di RICOSTRUIRE partendo dalle relazioni fra gli uomini, dalla riscoperta dell’amore come progetto che supera la fragilità.    

Giacomo Lariccia è un artista romano che nel 2000, inseguendo la musica, lascia l'Italia e trova l'America in Europa. Dopo aver percorso in autostop le autostrade d’Europa, chitarra in spalla, si innamora di Bruxelles, pianta le tende e da lì  inizia suonare in giro per il mondo. 

Dopo due dischi molto apprezzati dalla critica, entrambi finalisti al Premio Tenco, concerti in tutto il mondo, Giacomo Lariccia con RICOSTRUIRE compie il suo viaggio immobile. La leggerezza e la positività restano sullo sfondo e lasciano il posto ad una ricerca interiore. 



I musicisti che accompagneranno Giacomo Lariccia sono:

Alessandro Gwis: pianoforte e tastiere
Alessandro Tomei: sassofono e flauti
Mario Caporilli: tromba e flicorno
Marco Locurcio: chitarra elettrica
Costanza Cruillas: basso elettrico
Fabio Locurcio: batteria


Il concerto è inserito nella stagione promossa da Musica per Roma.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top