Palermo, presentazione del libro del senatore del M5S Mario Michele Giarrusso: "Il voto di scambio politico-mafioso"

Domani, 31 marzo alle 17 presso Cinematocasa di via Maqueda 124 a Palermo, avrà luogo la presentazione del libro

di Joey Borruso - La questione normativa sul voto di scambio politico-mafioso nasce, e malissimo, dopo le stragi di Capaci e di via d’Amelio, con  il legislatore che confeziona in tutta fretta un reato quasi inapplicabile. Dopo vent’anni, nel 2014, grazie alle pressioni dell’associazionismo antimafia, arriva una riforma che è però in parte deludente.
Di questo si parlerà domani presso Cinematocasa in via Maqueda 124 a Palermo.
Sarà presente l’autore Mario Michele Giarrusso,  senatore del Movimento 5 stelle, membro nel corso della XVIII legislatura della commissione giustizia, Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari, e della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali. 
Nel 2017, qualcosa migliora sul fronte del trattamento sanzionatorio: oggi il tema dello scambio politico mafioso è centrale per la qualità della nostra democrazia. 
A presentare il libro ci sarà Igor Gelarda, consigliere comunale del Movimento cinque stelle e il primo poliziotto consigliere comunale  a Palermo. Modererà l’incontro il dottor Mario Di Salvo. Ingresso libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top