KAUFMAN, "l'età difficile feat. Asia Ghergo" in radio e sulle piattaforme digitali

Pubblicato per Universal Music/INRI il nuovo singolo “L’Età difficile”, interpretato dalla band bresciana dei Kaufman, capitanata da Lorenzo Lombardi, insieme alla giovane youtuber Asia Ghergo, è in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 9 marzo.

“L’età difficile”, scritto e composto da Lorenzo Lombardi e Alessandro Raina, racconta della fine estate, delle storie d’amore nell’età difficile dell’adolescenza fatta di ansie, attese e promesse eterne svanite nel tempo. Il brano è cantato dai Kaufman insieme ad Asia Ghergo, la talentuosa youtuber con la chitarra, con la passione per la musica indie italiana.

Abbiamo scelto Asia perché in qualche modo rappresenta l’adolescenza e “L’età difficile” è molto connessa all’adolescenza, un po’ perché si rifà al titolo del primo cortometraggio di Truffaut che parlava proprio della perdita di innocenza e della scoperta della sensualità in quell’età, un po’ perché è una canzone che ricorda la fine dell’estate e il ritorno a scuola. Ho ascoltato le cover di Asia e lei mi sembrava perfetta, con quel senso di urgenza e di immediatezza di chi, in una cameretta, canta il disagio o la bellezza, senza filtri. Saro’ romantico, ma per me la musica è esattamente questa magia.

(Lorenzo Lombardi dei Kaufman)

I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini e prendono il nome da Andy Kaufman, comico surreale e stralunato a cui è dedicata la canzone "Man on the moon" dei REM e il film dal titolo omonimo. Dopo cambi di formazione, i Kaufman attuali esordiscono nel 2014 con l'album "Le tempeste che abbiamo" e nel corso del tour che fa seguito all'uscita del disco vengono premiati da Keepon come una delle cinque migliori rivelazioni live dell’anno. A maggio 2017 i Kaufman tornano con "Robert Smith", brano che inaugura il loro nuovo capitolo discografico e che parla dei Cure, di "Friday I’m In Love", di un amore nato a un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo. L'ultimo album dei Kaufman, intitolato "Belmondo" e prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti, è uscito a novembre 2017. Nel 2018 i Kaufman hanno firmato con Universal Music e pubblicano il singolo “L’età difficile” interpretato con Asia Ghergo.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top