domenica 25 marzo 2018

INTERVISTA AL VOCALIST NIKO MAMMATO: sorridente, carismatico con i piedi per terra

Come definirebbe Niko Mammato te stesso? 

Nel lavoro e nella vita di tutti i giorni mi definisco allo stesso modo: sorridente, carismatico, con tanta fantasia ma con i piedi per terra... una persona piena di energia! 
Come inquadrare la figura di un vocalist?
La mia professione è inquadrata in primis nell'intrattenimento, ma bisogna dire chi è il vocalist!!?  Bene... è colui che anima la serata, che allieta  il pubblico, facendogli trascorrere una bella serata, facendolo sentire soprattutto protagonista, questo è fondamentale infatti credo che un vocalist non debba essere da solo protagonista della serata ma che lo sia  insieme al pubblico facendo parte di loro e questa formula "penso" sia la formula vincente della mia carriera e che mi contraddistingue da altri, diciamo che è una personalità artistica che ognuno di noi ha un po’ come una firma!
Quanto è iniziata la tua carriera?
Giovanissimo nel 1996/7 a soli 16, sembra ieri e sono passati 21 anni,  ma chi ne vuol saperne in più su di me, sono invitati a leggere la mia biografia sul mio sito www.nikomammato.com
Dove lavori? 
Lavoro in tutto il territorio nazionale,  lavoro e ho lavorato nei migliori clubs, come base sono resident vocalist dello YAB di Firenze, nell'estivo da 14 anni circa lavoro nei Clubs della Costa Smeralda e grazie alla Live Events Group sono resident voice del club Mtv sunbreak per Malta e italia. 
Cosa consiglieresti a chi vuole iniziare la tua carriera?
Di  essere sempre se stessi, di iniziare se si ha lo spirito di intrattenimento, di essere protagonisti insieme al pubblico, di essere sciolti e non impostati, di non esser volgari, di parlare nei momenti giusti, di imparare la metrica che è fondamentale per il mestiere 
Se ti dico Cinzia Diddi cosa mi rispondi?
Gusto, raffinatezza, eleganza, colore, stile, differenza. Una grande stilista e insieme ne combineremo delle belle …