martedì 13 marzo 2018

IIC, mercoledì 14 marzo Performance teatrale e musicale "TVATT - Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali"

Etérnit e Teatralto in collaborazione con Lunarte presentano TVATT

TVATT è acronimo di Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali. Ma TVATT, in Campania, è anche un’espressione dialettale minacciosa, che sta a significare “ti picchio”. Lo spettacolo racconta, con un linguaggio prevalentemente comico e grottesco, la violenza legata alle risse e alla sopraffazione fisica, trasformando in gioco teatrale dinamiche umane e sociali che, nel bene e nel male, sono cariche di valenze spettacolari.

Nella performance, il dialetto, utilizzato soprattutto per la sua potenza sonora ed evocativa, si alterna a momenti in italiano più narrativi e riflessivi. Con il soccorso della musica e di inserti video, gli attori instaurano un vivace rapporto con il pubblico, alimentando un clima di tensione e di sfida.

TVATT prende ispirazione da East e West di S. Berkoff, due opere con cui l’autore inglese raccontava tra gli anni ’70 e ’80 la violenza delle periferie di Londra. Ambientato in un ben preciso contesto geografico e culturale, TVATT racconta questioni di natura universale, che esistono in ogni luogo.

TVATT è uno spettacolo teatrale e musicale di Luigi Morra, interpretato da Luigi Morra, Pasquale Passaretti ed Eduardo Ricciardelli e con le musiche eseguite dal vivo dai Camera.

http://www.eternitonline.it/tvatt/

Prenotazione obligatoria qui

Informazioni
Data: Mer 14 Mar 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Ingresso : Libero

Luogo:Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles