Gabriella Martinelli, on line il nuovo videoclip "La pancia è un cervello col buco"

È on line “La pancia è un cervello col buco”, title track e primo videoclip estratto dal nuovo disco di Gabriella Martinelli, in uscita venerdì 20 aprile.

“La pancia è un cervello col buco” è un progetto crossover che con toni decisi racconta di donne, arricchito dai disegni di Antonio Sileo, in arte Pronostico. L’album è registrato in presa diretta, dal sound minimale ma deciso. Gabriella canta storie, lo fa con ironia e con la sua voce importante, racconta i luoghi, i suoni e i colori che hanno formato la sua crescita artistica. 

“Erica oscilla tra punk e reggae, schiava de “la sua pancia”, alla ricerca morbosa della ragione - racconta Gabriella. Il grande emblema del secondo cervello, il cervello col buco, è protagonista di una storia disegnata sulle pance in movimento. Regola emozioni, ricordi, il piacere e un'interessante dose di follia”. 

Il disco sarà presentato con un concerto full band domenica 22 aprile, al tramonto, al Monk Roma.

Credits video

“La pancia è un cervello col buco”
Testo e Musica di Gabriella Martinelli
Gabriella Martinelli: Voce
Andrea Jannicola: Chitarra
Paolo Mazziotti: Basso
Alessandro Marzi: Batteria
Erika Scorza e Salvo Corallo: Cori

Registrato in presa diretta da Gianluca Siscaro c/o Village Recording Studio
Mixato e Masterizzato da Dario Giuffrida c/o Lowmix Studio di Michele Lombardo
Regia: Massimo Rispetto Caslli/Varano
Montaggio: Giorgio Varano
Fotografia: Michael Donatone
Costumi: Noemi Intino
Makeup Artist: Ilaria Mantini
Grafica VFX: Claudio Cardella

Hanno partecipato: David Marzi, Ismaila Mbaye, Ilaria Porceddu, Carolina Attanasio, Carolina Mancioli, Cocò Burlesque, Elisa Camodeca, Fabrizia, Stefano e Bianca, Matteo Casilli, Noemi Serracini, Cristiana Polegri, Elisa Scapeccia, Michael Donatone, Dora, Alessandro Chiatti, Andrea Jannicola, Paolo Mazziotti, Lorenzo e Ludovica Cianflone Mottola, Florent Bonnefoi.

BIO
Cantautrice di origini pugliesi, Gabriella Martinelli è sicuramente uno dei nomi più interessanti tra le nuove leve del cantautorato Italiano femminile.
Artista dalla grande personalità, con la passione per il teatro canzone.
Presenta il suo secondo disco: “La pancia è un cervello col buco”, un progetto crossover che con toni decisi racconta di donne, arricchito dai disegni di Antonio Sileo, in arte Pronostico. Registrato in presa diretta, dal sound minimale ma deciso. Gabriella canta storie, lo fa con ironia e con la sua voce importante, racconta i luoghi, i suoni e i colori che hanno formato la sua crescita artistica.
Gira l'Europa da busker e vanta numerosi anni di gavetta suonando nei club, nei festival e nei teatri. Vincitrice di molti premi legati alla canzone italiana d’autore, fra cui: Premio Botteghe D'autore 2017 (Miglior Interpretazione); Premio Bindi 2015; Musicultura nel 2014.
Partecipa a The Voice of Italy in onda su Rai 2 nel 2013; pubblica il suo album d'esordio "Ricordati di essere felice" per l'etichetta Toto Sound Records nel 2015. Scelta per aprire il concerto di Hindi Zahra al teatro Parioli nel 2017.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top