sabato 17 marzo 2018

DA PIERINO E IL LUPO qualche anno dopo… Coreografia e regia di Micha van Hoecke al Teatro lo Spazio dal 21 al 25 Marzo

Dopo la prima a Torino Danza nel 1991, Micha van Hoecke ritorna in scena con 'Pierino e il Lupo' (qualche anno dopo... variazione sul tema), una favola in musica per l'infanzia scritta da Prokofiev dopo il suo ritorno nell'Unione Sovietica. Lo spettacolo sarà in programma dal 21 al 25 marzo a Roma, al Teatro Lo spazio. 

Il coreografo e regista di origine russa rielabora e rilegge l'opera, dunque, dopo quasi 30 anni dal suo debutto con alcuni dei protagonisti della prima versione, Miki Matsuse e Yoko Wakabayashi. Accanto allo stesso van Hoecke anche le étoile internazionali Luciana Savignano, Denis Ganio e Manuel Parruccini, le giovanissime Viola Cecchini, Floriana Caroli, Karen Fantasia, Martina Paruccini.

''Riprendendo in mano il mio 'Pierino e il Lupo' - ha dichiarato Micha van Hoecke - mi sono interrogato più volte sull'attualità del suo messaggio. Nulla di scontato, di vecchio, di passatista. Si tratta di uno spettacolo adatto ad un pubblico di ogni età. Perchè oggi più che mai - ha proseguito van Hoecke - ognuno di noi, come Pierino, dovrebbe avere il coraggio di combattere le forze del male. Per un futuro diverso, migliore''.
SPAZIO FESTIVAL

DAL 21 AL 25 MARZO

dal mercoledì al sabato ore 20.30

domenica ore 17.00

DA PIERINO E IL LUPO qualche anno dopo……..
Coreografia e regia di Micha van Hoecke
Musiche: Sergei Prokofiev, Gioacchino Rossini, 
Django Reinhardt e Pierre Henri
E con la partecipazione straordinaria 
di
Luciana Savignano e Denis Ganio
Interpreti
Manuel Paruccini
Martina Paruccini
Karen Fantasia
Viola Cecchini
Miki Matsuse
Yoko Wakabayashi

Floriana Caroli
Micha van Hoecke



Biglietto intero 17 euro
Biglietto ridotto 12 euro
Tessera semestrale 3 euro