BOOKCITY 2018 #BCM18: EVENTO che ha contribuito a rendere Milano una “Città creativa UNESCO”

Dal 15 al 18 Novembre 2018 si terrà la settima edizione di BookCity Milano #BCM18, manifestazione dedicata al libro e alla lettura.  

BOOKCITY MILANO si articola in una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo. 
È promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BOOKCITY MILANO, fondata da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri. 
Il successo dell’originalissima formula di BookCity Milano ha contribuito all’assegnazione a Milano della importante qualifica di Città Creativa UNESCO per la Letteratura. 
La presidenza per l’edizione 2018 è stata affidata ad Achille Mauri.
Il 21 Marzo, alle ore 11, nella Sala Conferenze di Palazzo Reale, si sono riuniti, insieme al Comitato Promotore e alla Direzione organizzativa, i rappresentanti del mondo editoriale, librario, scolastico e bibliotecario e delle istituzioni culturali, per condividere tempistiche e specificità della nuova edizione in termini di idee, progetti e linee. 
È stato fissato il termine del 31 Maggio 2018 per la presentazione di progetti e proposte o anche per manifestare interesse a ospitare eventi di BOOKCITY MILANO. 
L’Associazione Culturale “Da Ischia L’Arte -  DILA” e il quotidiano “Il Dispari” di Gaetano Di Meglio sono inseriti con numerosi articoli nella Rassegna Stampa di Bookcity #BCM18 assieme ai finalisti delle Sezioni del Concorso “Otto milioni 2018”. 
Il 21 Marzo 2018, accreditata alla Conferenza #BCM18 PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA Bookcity 2018, Paola Occhi, Presidente della Sede Operativa DILA di Mirandola, ha donato antologie dei Premi “Otto milioni” ad alcuni degli addetti ai lavori. 
Un particolare ringraziamento va alla dottoressa Elena Puccinelli, Direttrice del settore”Proposte e Palinsesto” di Bookcity #BCM2018. 
DILA presenterà le sue proposte per degli eventi, sperando che siano accolti, come nei tre precedenti anni.    
Ecco il Link per chi volesse prendere visione della Rassegna Stampa di Bookcity #BCM2018 http://www.bookcitymilano.it/rassegna-stampa

Questo è il link della Rassegna Stampa di Bookcity #BCM2018 relativo alla pagina culturale del quotidiano il Dispari, in edicola il 26 Marzo 2018, che riporta i nomi di tutti i Finalisti del Concorso”Otto milioni DILA 2018”.  
 http://www.bookcitymilano.it/storage/app/uploads/public/5ab/b49/d54/5abb49d544155339530475.jpg

Caterina Guttadauro La Brasca
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top