SAN VALENTINO, 2 RICETTE PER UN MENÙ ALL’INSEGNA DEL GUSTO E DEL ROMANTICISMO

San Valentino è alle porte e quale momento migliore per dichiarare il proprio amore o rinnovare il proprio affetto alla persona amata nella notte più romantica dell’anno? Stanchi delle classiche cene a lume di candela in ristoranti lussuosi, Buitoni, da sempre migliore alleato in cucina, propone due ricette romantiche e sfiziose, da preparare con le sue basi pronte: Pasta Sfoglia e Pasta Brisée, con cui stupire e deliziare il proprio partner. 

I Cucchiai di Sfoglia con Ricotta e Nocciole e i Pie Pops di Brisée sono i protagonisti di questo San Valentino firmato Buitoni, che non poteva non pensare alle sue “equilibriste”, donne capaci di destreggiarsi tra i tanti impegni quotidiani senza però rinunciare a sorprendere e soddisfare in cucina. Due ricette rapide e gustose interpretate dalla famosa foodblogger Ilaria Mazzarotta per stupire i palati più esigenti con due proposte preparate con amore… in poco più di mezz’ora.
Realizzare le ricette di San Valentino è semplice. Per preparare i “Cucchiai di Sfoglia”: srotolare la sfoglia e sistemarvi sopra dei cucchiai in acciaio in modo da disegnare la forma. Una volta ritagliati i cucchiai, sistemarli in una teglia rivestita di carta da forno e appoggiarvi sopra i cucchiai in acciaio in modo che in cottura si mantenga la forma. Infornare a 200° per pochi minuti, fino a che la sfoglia non sarà dorata, lasciare raffreddare e staccare delicatamente il cucchiaio dalla sfoglia. Tostare le nocciole e, a seguire, preparare la crema di ricotta mescolando quest’ultima con timo, sale e pepe. Amalgamare il tutto e far riposare in frigorifero per circa 15 minuti. Riempire una sacca da pasticcere e versare la crema nei cucchiai; per completare aggiungere un paio di nocciole tostate 
I deliziosi “Pie Pops di Brisée”, invece, saranno i primi a sparire dalla tavola. Per prepararli: ritagliare dalla pasta tanti piccoli cerchi aiutandosi con uno stampino per biscotti o con un bicchierino. Spennellare i bordi del cerchio inferiore e mettere al centro un cucchiaino di crema di nocciole o di marmellata. Da ultimo, prendere uno stecchino, posizionarlo in modo che sia in basso e fino al centro del cerchio e coprire con un altro cerchio di pasta premendo i bordi insieme con l’aiuto di una forchetta. Spennellare la superficie con uovo battuto e infornare a 180° per circa 20 minuti, fino a quando non saranno dorati.
Cosa c’è di più romantico per San Valentino se non preparare una deliziosa cenetta per il proprio partner? I Cucchiai di Sfoglia con Ricotta e Nocciole e i Pie Pops di Brisée sono due delle tante ricette, versatili e creative, con cui Buitoni rende indimenticabili i momenti trascorsi insieme alle persone care. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top