mercoledì 7 febbraio 2018

IIC, giovedì 8 febbraio incontro con Francesco Carofiglio e presentazione del romanzo "Il maestro"

Incontro con Francesco Carofiglio e Daniela Sanna in occasione della pubblicazione dell'ultimo libro di Carofiglio: Il maestro, Milano, Edizioni Piemme, 2017.

Corrado Lazzari è stato il più grande attore del Novecento. Il volto della tragedia shakespeariana, acclamato dalle platee di tutto il mondo, è oggi un uomo solo. La fama, il successo, gli amici, tutto perduto. Le giornate si inseguono, uguali, in un appartamento di un palazzo abbandonato nel centro di Roma. Corrado riordina l’archivio di una vita intera, giornali, fotografie, copioni... Sembra che tutto debba continuare così fino alla fine. Poi un giorno arriva Alessandra...

Francesco Carofiglio Oltre a L’estate del cane nero (2008), Ritorno nella valle degli angeli (2009) e Radiopirata (2015), tutti usciti per Marsilio, ha pubblicato per la BUR il romanzo With or without you (2005). Per Rizzoli nel 2007 il romanzo a fumetti Cacciatori nelle tenebre e nel 2014 La casa nel bosco. Per Piemme, ha scritto Wok (2013) e Voglio vivere una volta sola (2014).


Daniela Sanna insegna italiano e latino presso la Sezione italiana della Scuola Europea di Bruxelles.

Prenotazione obbligatoria qui

Informazioni
Data: Giovedì 8 febbraio 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

In collaborazione con : Sezione italiana della Scuola Europea di Bruxelles

Ingresso : Libero

Luogo:Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles