GREATER FOOL E 2MANYAPPS PORTANO GLI YOUTUBER ITALIANI SU iOS E ANDROID

Il consumo di YouTube e star virali passa ormai nella stragrande maggioranza da mobile. Più di tre giovanissimi italiani su quattro segue gli stream dei suoi vlogger più amati solo attraverso gli schermi di smartphone e iPad. E da oggi, grazie all’accordo strategico siglato a inizi Febbraio tra lo storico YouTube Network romano Greater Fool Media e 2manyApps, la startup italiana che crea app iOS e Android gratuite per Influencer e Content Creators, il mondo degli YouTuber tricolore si appresta a colonizzare le schermate Home dei nostri cellulari.

“L’idea è di aprire, anzi spalancare ai fan le porte per una comunicazione personalizzata con ogni singolo suo beniamino web”, spiega Andrea Materia, CEO di Greater Fool, che nel 2017 ha superato grazie a una massiva offerta di oltre 500 canali YouTube il record di 1 miliardo e mezzo di views. “L’interattività è probabilmente la cifra stilistica più unica e attraente di chi pubblica, o forse dovrei dire condivide contenuti su YouTube, Facebook e Instagram rispetto ai media tradizionali”, prosegue Materia. “Adesso, insieme a 2ManyApps, vogliamo alzare quest’asticella, proponendo agli spettatori dei video nuovi spunti e funzionalità per andare oltre il video, per vivere con il loro YouTuber preferito un’esperienza di intrattenimento differente e super-coinvolgente”.

Accanto alla classica icona dell’app di YouTube bisognerà quindi fare spazio per le Official App di tantissime stelle dello streaming italiano. “La missione di 2manyApps è proprio quella di creare valore aggiunto per gli Influencer, costruendo per ognuno di loro una app su misura, che assicura un rapporto davvero diretto con i propri fan” aggiunge David Wallach, Lead Investor della startup ideata da due giovani cervelli in fuga italiani a Berlino, ora tornati in Italia grazie a questo progetto.

“Ma una app mobile non è soltanto un mezzo di gestione editoriale più puntuale e più adatta a mantenere un contatto con i propri follower”, sottolinea Materia all’unisono con Wallach, “è anche una nuova opportunità di monetizzazione. Permette ai brand e alle agenzie di pianificare, gestire e lanciare campagne di Influencer Marketing al più alto livello possibile di targetizzazione e performance, viaggiando sui media device più impattanti e onnipresenti nella nostra vita”.

Le prime Web Celebrity app targate 2ManyApps e Greater Fool, tutte gratuite, inizieranno ad apparire su App Store di Apple e Google Play da Marzo 2018.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top