venerdì 23 febbraio 2018

Filigranes, stasera incontro con Andrea Marcolongo e "La lingua geniale, 9 ragioni per amare il greco"

La libreria Filigranes di Bruxelles ospita Andrea Marcolongo in occasione della pubblicazione in lingua francese del suo libro La lingua geniale: 9 ragioni per amare il greco (Roma-Bari, Laterza, 2016).

È prevista la traduzione simultanea in lingua francese.

"Innanzitutto questo libro parla di amore: il greco antico è stata la storia più lunga e bella della mia vita. Non importa che sappiate il greco oppure no. Se sì, vi svelerò particolarità di cui al liceo nessuno vi ha parlato, mentre vi tormentavano tra declinazioni e paradigmi. Se no, ma state cominciando a studiarlo, ancora meglio. La vostra curiosità sarà una pagina bianca da riempire. Per tutti, questa lingua nasconde modi di dire che vi faranno sentire a casa, permettendovi di esprimere parole o concetti ai quali pensate ogni giorno, ma che proprio non si possono dire in italiano."

Andrea Marcolongo, scrittrice, si è laureata all’Università degli Studi di Milano. Nella sua vita ha molto viaggiato, ha vissuto in dieci città diverse e ora vive a Sarajevo. Scrive di cultura e libri per “La Stampa”, “D - la Repubblica” e “Il Messaggero”. La lingua geniale, suo libro d’esordio, è stato un caso editoriale con più di 100.000 copie vendute, tradotto in Spagna, Francia, Grecia, Olanda, Portogallo, Croazia, Germania, Corea e in tutto il Sud America.


Informazioni
Data: Ven 23 Feb 2018

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : Filigranes

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero