lunedì 8 gennaio 2018

Romanzo Famigliare, ANDREA BOSCA da stasera nel cast della nuova attesissima serie di Raiuno

Andrà in onda stasera, 8 gennaio, in prima serata su Raiuno ROMANZO FAMIGLIARE con Andrea Bosca serie tv in cui interpreta Giorgio Giorgio, il primo ragazzo di Emma (Vittoria Puccini), al liceo. Figlio di un grande amico di Gian Pietro, (Giancarlo Giannini) dopo la morte del padre ha fatto fallire l’azienda di famiglia. Occhioni blu geniali e tonti al tempo stesso, gran rovescio a tennis, ricchissimo di provincia e ora decaduto in gran segreto.  Vive in una solitudine simbiotica, in un villino liberty in rovina, con la vecchia tata Iaia, campando con la sua pensione.

Sei serate su Raiuno. Regia di Francesca Archibugi. Una coproduzione Rai Fiction – WILDSIDE prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani

Vedremo ancora Andrea Bosca in tv prossimamente nella serie Il capitano Maria regia di Andrea Porporati, quattro puntate in onda nel 2018

Gli occhi più blu del cinema italiano. Versatile interprete, dopo aver compiuto i primi passi a teatro e in tv, ha cominciato a lavorare anche per il cinema.
 Dopo il successo della fortunata serie Raccontami in onda su Raiuno noto come un benestante saputello Andrea Bosca ha dato prova delle sue capacità recitative interpretando il toccate ruolo di un ragazzo con disturbi mentali in Si può fare. E’ stato diretto da Luca Lucini nel film Amore, bugie e calcetto, lo ritroviamo nel cast di Feisbum, film dedicato al mondo dei social network, nell’episodio diretto da Gaymers di Emanuele Sana e Indian Dreams per la regia di Laura Luchetti che lo rivorrà come protagonista dei Febbre da fieno. Dello stesso anno è Noi credevamo di Mario Martone. Lungometraggio storico che ricostruisce il tortuoso iter che portò all'Unità d'Italia. E ancora, Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek.
Per il teatro ha portato in scena lo spettacolo Come vivo acciaio scritto da lui e tratto da un testo di Beppe fenoglio.
(Credit foto Alessandro Pizzi)