“Lo Scarpone” torna nella Tuscia

Il Comitato per “Pirozzi Presidente” di Viterbo, in collaborazione con i comitati di Ronciglione, Vasanello, Orte e Bassano in Teverina, nella persona di Stefano Caporossi, hanno organizzato un incontro pubblico con il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi e alcune delle tante associazioni che hanno sostenuto il suo paese dopo il dramma che lo ha colpito.

Sabato 27 alle ore 10 Pirozzi sarà ospite a Ronciglione per visitare i nuovi locali dell Croce Rossa e della Protezione Civile che tanto si sono prodigate nel portare i soccorsi ad Amatrice subito dopo il sisma. Ad accoglierlo il sindaco Mario Mengoni e Fabio Troncarelli, con i quali proseguirà il suo giro alla volta dell'ospedale Sant'Anna.

Alle 12 sarà a Vasanello al ristorante “Nonna Pappa” , dove verrà ratificata la consegna di una struttura ricreativa donata dalla popolazione di Vasanello, Soriano nel Cimino e Bassano in Teverina, agli abitanti di Amatrice, in seguito alla raccolta fondi cominciata nel 2016 per volontà delle amministrazioni comunali coinvolte. A coordinare le operazioni in quei mesi, in stretta collaborazione con lo stesso Pirozzi, Francesco Ricci, presidente del consiglio comunale di Vasanello.

Tra le associazioni che parteciparono all’inizio della raccolta fondi, tramite una serata dedicata ad Amatrice ed all’allestimento di un campo di raccolta, di smistamento ed invio di beni e materiali di prima necessità ricordiamo, coordinati dai Royals Wolf Ranger nella figura del suo capo nucleo Luigi Petrucci, le seguenti: Afrodite, Poderosa, Avis, gruppo scout Vasanello, cacciatori e commercianti, il comitato festeggiamenti Messico e nuvole, Cooltura e tante altre associazioni o semplici cittadini.
Ad accogliere il sindaco Pirozzi saranno i sindaci di Vasanello, Soriano nel Cimino e Bassano in Teverina, rispettivamente Antonio Porri, Fabio Menicacci e Alessandro Romoli, oltre ai rappresentanti istituzionali di altri comuni limitrofi che hanno aiutato Amatrice realizzando subito dopo la tragedia decine di iniziative a sostegno delle popolazioni colpite. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top