NICOLA CAVALLARO, dalla Sicilia a THE VOICE FRANCIA: 1° singolo e contratto con Universal Music France

Si chiama NICOLA CAVALLARO ed è il protagonista di una favola moderna, quella che racconta di un giovane siciliano che lascia la sua terra per approdare a Parigi, partecipare a The Voice Francia e arrivare in finale.
Non vince ma Universal Music France gli offre un contratto che lo porta a pubblicare a pochi giorni dal Natale un singolo inedito “Monster”, disponibile in tutti gli store digitali (https://itunes.apple.com/it/album/monster-single/1313309515  e https://open.spotify.com/album/7LUDJ8rKvXSJZcSpsenzZt).
Cavallaro è stato ospite sabato sera di Paolo Bonolis a Music, il programma in onda in prima serata su Canale 5, prima di approdare a Gennaio in tutte le radio italiane.
Barba folta, sguardo penetrante, voce profonda e presenza scenica di chi il palco lo incendia anche solo con un gesto. Nicola Cavallaro potrebbe essere descritto in queste poche parole eppure il cantautore di Catania ha molto di più da raccontare e lo dimostra ogni volta che ci regala una performance.
La sua voce inconfondibile, così potente e graffiante ma allo stesso tempo capace di raggiungere le note più intime della musica con grande sensibilità, ha un sapore rock e un retrogusto di soul e blues che si unisce alla continua sperimentazione di nuove sonorità con confidenza e maturità artistica.
Cavallaro di anni ne ha solo 26 ma ha alle spalle una vita alla ricerca dell’adrenalina in ogni sua forma e porta nella sua carriera da cantautore tutta la tenacia e la sicurezza apprese durante gli anni da paracadutista della Folgore, la dedizione e la meticolosità necessarie agli studi in medicina che ha quasi concluso, e la creatività e l’entusiasmo di chi ha deciso di dare tutto alla musica. Di questo carisma si accorge prima il web, con centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube e poi i vari talent show italiani, a cui Nicola inizialmente rinuncia perché la sua carriera musicale è all’inizio e non vuole bruciare le tappe in favore dei riflettori.
Nel momento giusto, dopo centinaia di palchi italiani calcati con la sua band e con un progetto solido in mano, partecipa alle blind audition di The Voice Francia dove batte ogni record: in 15 secondi conquista l’approvazione di tutti e 4 i coach del programma. Anche il pubblico francese, travolto dall’energia di Nicola ed incollato allo schermo durante le esibizioni, lo accoglie con standing ovation e lo porta in finale.
Entrato a pieno diritto nel cuore di francesi ed italiani, Nicola Cavallaro firma un contratto discografico della durata di 5 anni e 3 album con UNIVERSAL FRANCE, MERCURY MUSIC GROUP e risponde a questo grande affetto con un progetto discografico ambizioso e poliedrico che ci trasporterà nel suo mondo artistico in cui la musica è amore e condivisione, e la sincerità delle emozioni l’unica via per la libertà.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top