martedì 28 novembre 2017

"Vini, Birre, Ribelli" a Bruxelles, quarta edizione: per degustare e incontrarsi

Nel prestigioso Shed 4 di Tour & Taxis si è svolta il 25 e il 26 novembre la quarta edizione di "Vini, Birre, Ribelli" che ha ospitato 121 vignaioli, 24 birrai et 12 altri stand i quali hanno aperto la mattinata di sabato e di domenica.

A mezzogiorno l'apertura del Villaggio Slow Food con la partecipazione di undici stands & foodtrucks: fino alle 18 è stato possibile avvicinare e conoscere i 172 espositori iscritti, di cui la maggior parte francesi e italiani. 
Un'occasione certo per degustare e acquistare i prodotti presentati, ma ancor di più un luogo di incontro, di condivisione e di scoperta tra due mondi amici e interconnessi: quello del vino naturale e quello della birra artigianale, rappresentati principalmente dalla Francia e dall’Italia, Paese quest’ultimo la cui originale partecipazione ha dato il nome alla manifestazione.
Come per l’edizione 2016, anche quest'anno l'iniziativa si è caratterizzata all’insegna del tema "Rifiuti Zero" con la collaborazione con l’associazione Zero Waste Belgium.