PREMIO LETTERARIO, AD ANDREA GIOSTRA LA "TARGA MILANO INTERNATIONAL" per le “Novelle brevi di Sicilia”

Sabato 25 novembre presso la prestigiosa Sala Barozzi dell'Istituto dei Ciechi a Milano si è svolta la Prima edizione del Premio Letterario Milano International.

Roberto Sarra, che oltre ad aver ideato ed organizzato l’evento Premio Letterario Milano International presso il prestigioso Istituto dei Ciechi di Milano, ed essere il presidente dell’Associazione Pegasus che in Italia organizza tantissimi eventi culturali di altissimo livello, uno tra tutti il Premio Letterario Cattolica, ha chiamato sul palco Andrea Giostra per assegnare il premio fuori concorso “Targa Milano International” per la raccolta “Novelle Brevi di Sicilia”.
Roberto Sarra, dopo aver presentato al pubblico Andrea Giostra, si congratula con lui e lo invita a dire qualcosa sulla raccolta di Novelle brevi di Sicilia

«Grazie a Roberto Sarra e alla Giuria del Premio Letterario Milano International per aver omaggiato le “Novelle brevi di Sicilia” di un riconoscimento così prestigioso e importante, la “Targa Milano International”.
È vero quello che ha detto poco fa Pier Luigi Panza, in Italia si pubblicano oltre 60 mila titoli all’anno. È vero anche che si legge pochissimo nel nostro Paese. In tutto questo un dato interessante e sconfortante è che in Italia la vendita media dei nuovi titoli è di 50 copie complessive. Io queste Novelle le ho scritte circa dieci anni fa nei momenti di attesa prima di un meeting, di pausa durante convegni o conferenze, di noia durante congressi ai quali ho partecipato. Un anno fa le ho ritrovate e ho utilizzato un portale via web, StreetLib.com, che è editore online, per pubblicarle a bassissimo costo, e farle leggere gratuitamente dal mio Blog ai miei amici virtuali e reali. L’altro giorno, prima di partire per Milano, ho guardato il mio Blog dove ho caricato la versione gratuita, e i lettori delle Novelle hanno superato i 5 mila. Un numero per me davvero impressionante. Per questo ringrazio Roberto Sarra, la sua splendida organizzazione e la Giuria del Premio Letterario, per il grande riconoscimento che hanno voluto dare a questa raccolta. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti i lettori che hanno dedicato il loro tempo alle letture delle Novelle brevi di Sicilia.»

Link ufficiale Premio Letterario Milano International:

Link per la lettura gratuita delle Novelle brevi di Sicilia:

Link per la versione cartacea:

Link Andrea Giostra:

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top