giovedì 2 novembre 2017

Praga, il 6 novembre Presentazione libro di Marie Kronbergerová “Don Giovanni al Mercato della Frutta ossia Le arie italiane interpretate dai cantanti praghesi”

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di invitare alla presentazione del libro di Marie Kronbergerová “Don Giovanni al Mercato della Frutta ossia Le arie italiane interpretate dai cantanti praghesi”, in programma lunedì 6 novembre 2017, alle ore 17.00, nella Cappella barocca.
Il libro, che sarà tenuto a battesimo dal regista operistico e teatrale David Radok, raccoglie più di 150 tra arie e foto di scene celebri tratte da opere su libretto in italiano, accompagnate dalla traduzione in ceco e dai commenti di decine di cantanti lirici accomunati dalla loro attività in una delle tre storiche case operistiche praghesi: il Teatro degli Stati, il Teatro Nazionale e l’Opera di Stato. L’editore del libro (in vendita al prezzo di 599 CZK) nonché autore delle fotografie, di cui una scelta antologica sarà esposta in sala, è Miroslav Sanytrák, della casa editrice Via Stile. Apriranno l’evento alcune arie eseguite da Hana Blažíková, Kateřina Kněžíková, Jana Šrejma Kačírková e da altri cantanti. Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Praga e collaborazione dell’Istituto.
Ingresso libero.
http://viastile.cz/kniha-101.htm

Informazioni

Data: Lun 6 Nov 2017
Orario: Alle 17:00
Ingresso : Libero
Luogo:Cappella barocca dell´Istituto Italiano di Cultura