Musica, Antioco a Fattitaliani: canto l'amore... ma la mia Liguria non mi aiuta e non mi ispira. L'intervista di Fattitaliani

“In punta di piedi” è il singolo del giovane cantante ligure Antioco: la classicità del pop melodico di tradizione italiana ispira il racconto di una storia d’amore; trasporta in musica la narrazione di un uomo che, dopo una storia passata particolarmente complicata e burrascosa, ricomincia a sognare e senza alcuna vergogna affidando “in punta di piedi” i propri sentimenti nelle mani della nuova compagna. Fattitaliani lo ha intervistato.

È ancora bello per un giovane come te cantare d'amore? 
Bellissimo direi, perché l’amore è la base di ogni sentimento e se il canto è sentimento ed emozione allora l’amore è fondamentale per chi vuole esprimere qualcosa, e poi le canzoni d’amore sia per la tradizione italiana e sia per quanto riguarda l’estero sono e saranno dei classici che non tramonteranno mai.
C'è una persona particolare che ti ha ispirato il singolo? 
No, perché la canzone è stata scritta dal mio produttore e da un giovane autore che a loro volta si sono ispirati ad una storia, per cui io ho solo interpretato non ho scritto la canzone.
Per cominciare bene una relazione sentimentale è meglio procedere "In punta di piedi"?
Certamente, sempre in maniera cauta bisogna procedere.. poi se va tutto bene allora ti puoi aprire di più.
In questo mestiere è vantaggioso affacciarsi "In punta di piedi”? 
Assolutamente sì perché è un mestiere che impari ogni volta che lo fai perciò se hai presunzione o vuoi fare di più del dovuto non vai da nessuna parte. Bisogna sempre ascoltare e comprendere, ma soprattutto ispirarsi ai grandi.
L'album in preparazione tratta altri argomenti? 
Tratterà altri generi, ma non so altro perché è in fase di lavorazione 
Che rapporto hai con la tua terra? Ti aiuta, ti ispira? 
Sono sincero e mi dispiace anche dirlo, però non ho un buon rapporto perché a livello di arte non mi hanno mai aiutato tanto che sono dovuto andare a Carrara per realizzare ciò che desideravo e che desidero tuttora.. quindi non mi aiuta e non mi ispira. Giovanni Zambito.

Produttore: Musicantiere Toscana di Alessandro Di Dio Masa.
Arrangiatore: Alessandro Di Dio Masa.
Studio di registrazione: Musicantiere Toscana.
Etichetta: MusicantiereMelody
BIO
Gabriele Degosciu, in arte Antioco nasce a La Spezia il 10/02/1991. Dopo aver frequentato dei corsi canori alla scuola superiore nel 2007, nel 2009 si iscrive al centro giovanile “Dialma Ruggero” dove si appassiona al canto moderno e contemporaneamente approfondisce lo studio della lirica. In questo periodo partecipa a innumerevoli concorsi canori in tutta Italia persino ai casting di X Factor. Nel 2014 si interrompe la partecipazione con il Dialma Ruggero. Nel 2015 si esibisce in locali della riviera ligure soprattutto alle cinque terre riscuotendo molti consensi da parte del pubblico. Nel 2016-2017 conosce di un produttore proveniente dalla scuola della RCA che riesce ad intuire il talento del ragazzo ed avvia fin da subito un progetto musicale realizzando brani inediti per un album che è ancora in fase di lavorazione. 

Contatti e social
TWITTER
YOUTUBE
SOUNDCLOUD
FACEBOOK
LINK VIDEO YOUTUBE
SPOTIFY:
ITUNES:
DEEZER:
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top