Francesco Curci, da Foggia parte il 13 novembre il tour del giovane cantautore

Fattitaliani
Partirà dalla sua città natale, Foggia, il calendario degli appuntamenti live che vedranno impegnato il giovane cantautore Francesco Curci nei prossimi mesi. Il 13 novembre, infatti, l’artista sarà ospite del teatro comunale U. Giordano per un evento benefico in favore della Fondazione U. Veronesi, A.v.i.s., G.a.m.a. e molte altre. Per l’occasione, presenterà in anteprima alcuni brani tratti dal suo primo album di inediti interamente firmati da lui in uscita il prossimo anno.

Romano di adozione, studia canto e pianoforte e, ancora adolescente, inizia a scrivere di suo pugno le canzoni. Partecipa a numerose kermesse canore come il Festival di Castrocaro e Sanremo Giovani. Nel 2012, pubblica il suo primo romanzo “La vita tra le dita”. L’anno seguente è tra i finalisti del Festival Estivo di Piombino dove vince il Premio della Critica Miglior Brano Radiofonico 2013 per “Capirai”. Il brano, lanciato in radio nel mese di settembre e presentato alla stampa in occasione della IV edizione del Bovino Independent Short Film Festival, resta stabile per un mese nella top ten della Absolute Beginners Radio Airplay Chart, la classifica dei brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche degli artisti emergenti italiani. Nel novembre del 2015 vince il Premio Letterario Internazionale città di Arona G.V.O.Z. per il racconto inedito di narrativa “Volare”. È laureato in Lettere e specializzato in Giornalismo. 
Pagina facebook: www.facebook.com/francescocurciofficial
Instagram: www.instagram.com/francescocurciofficial
Tendenze social: #francescocurci
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top