Fiera di Roma, apre “La Fabbrica Museo del cioccolato” dal 18 novembre

Dal 18 novembre al 18 febbraio 2017 presso la Fiera di Roma, reduce dal grande successo in Grecia, apre “La Fabbrica Museo del cioccolato”. 

Per la prima volta in Italia grazie ad un accordo tra Fiera Roma ed Helexpo il principale soggetto fieristico greco, con la collaborazione organizzativa di Eurochocolate. 
Il progetto è partito da Salonicco e poi si è spostato ad Atene. In Grecia la mostra è stata visitata da 800.000 persone che equivalgono al 10% della popolazione. Per loro, Roma è una patria antica. 
E’ un nuovo modo d’intrattenimento che svolge anche le funzioni di educare e quello di raccontare storia.
Protagonisti saranno sia i piccoli che i grandi. Tutti faranno parte di “una favola” e ne saranno così coinvolti da pensare che sia vera.  
Non tutti sanno che il cioccolato produttore di endorfine, è una pianta, il cui frutto è il cacao. Tra le tante attrazioni ci sarà una Foresta Tropicale dove cresce una pianta di cacao vera.
Ci sarà anche la parte più industriale, dove in un laboratorio vedremo tutte le fasi di produzione del cioccolato, scopriremo la storia dei biscotti e grazie ad un “labirinto magico” entreremo nella macchina del Tempo, viaggiando nel passato e nel futuro ed incontreremo una “cascata con i suoi 1200 litri di cioccolato liquido”. 
Tutto il percorso può essere fatto in circa un’ora. 
Si assaggerà il cioccolato ed anche il vino da abbinare. 
Sarà ospitata una delle più famose realizzazioni di Eurochocolate, “L’Italia del cioccolato”, 13,5 metri e 14.000 kg di golosità,   fedele  ricostruzione in vero cioccolato ed impreziosita da 20 monumenti, uno per ogni Regione d’Italia. Dalla romana Porta Pretoria di Aosta all’imponente Tempio della Concordia di Agrigento.
A completare la varietà di offerte anche i Distretti del Cioccolato con le eccellenze del settore provenienti dalle zone d’Italia di principale fama come Modica, Perugia e Torino.
 Nello spazio educativo, i bambini attraverso giochi esperienziali e teatrali, ricevono informazioni non solo sulle proprietà terapeutiche e benefiche del cioccolato ma anche sulla salute della bocca e dei denti, sull’alimentazione sana e sull’obesità infantile. 
Elisabetta Ruffolo

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top